Il Centro Famiglia presentato al 30esimo World Congress on Parkinson’s Disease and Related Disorders di New York

congresso WCPD 2025
 
Il 9 maggio scorso a New York le dottoresse Carmen Aiello e Matilde Serini hanno presentato il progetto del Centro Famiglia di Fondazione Pezzoli al pubblico di esperti del trentesimo World Congress on Parkinson’s Disease and Related Disorders.
Il Centro Famiglia, nato nell’ambito del progetto Centri per la Famiglia,  è stato ideato con il Direttore Sociosanitario dell’ASST Gaetano Pini-CTO, Rossana Giove, insieme agli psicologi Aurora Colombo, Alessandra Ranghetti e Gionata Innocenti, e promosso da Fondazione Pezzoli per la Malattia di Parkinson con il cofinanziamento di ATS Milano.
Il progetto è rivolto a tutti i pazienti con malattia di Parkinson o Parkinsonismi, dall’esordio, alla fase intermedia, fino alla fase avanzata,  e alle loro famiglie o caregivers. La modalità di accesso è su appuntamento telefonico con candidatura spontanea o invio da parte del personale sanitario del territorio.
Le attività psico-socio-educative e di orientamento si svolgono presso gli ambulatori del Centro Parkinson e Parkinsonismi dell’ASST Pini-CTO di via E. Bignami 1 a Milano, oppure in modalità telefonica e online. 
COME PRENOTARE : telefonando al numero 02 98670032 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 o scrivendo una email a centrofamiglia@parkinson.it.