Settimana del Parkinson – 26 novembre: “Giornata dell’ascolto”
Uno spazio riservato per persone con malattia di Parkinson e familiari.
In occasione della Settimana del Parkinson, Fondazione Pezzoli e il Centro Parkinson e Parkinsonismi dell’ASST Gaetano Pini-C.T.O. organizzano una giornata interamente dedicata all’ascolto psicologico e al benessere emotivo, rivolta a persone con malattia di Parkinson e ai loro familiari.
Le attività:
- incontri psicologici individuali dedicati a pazienti e familiari
- incontri psicologici di gruppo: spazi di confronto e condivisione, pensati per rispondere ai bisogni specifici di pazienti e caregiver
- sportello telefonico di ascolto: risponde uno psicologo esperto nei disturbi cognitivi ed emotivi del Parkinson per fornire ascolto, orientamento e informazioni al n° 02 320625775 dalle h 14.00 alle h 16.00
- visita guidata gratuita al MAPP Museo d’Arte Paolo Pini, in via Ippocrate 45, a Milano alle h 15.00
Le specialiste:
Le psicologhe, esperte nei disturbi cognitivi ed emotivi nel Parkinson, Aurora Colombo, Alessandra Ranghetti, Carmen Aiello, Matilde Serini, Elena Sacilotto e Daria Devoto.
Perché partecipare
Questa rappresenta un’opportunità preziosa per accedere a uno spazio dedicato all’ascolto psicologico, condividere esperienze e ricevere sostegno da professionisti esperti nella malattia di Parkinson, in un contesto protetto, accogliente e gratuito.
Informazioni & prenotazioni
- Quando: Mercoledì 26 Novembre 2025 dalle ore 9.30
- Dove: ASST Gaetano Pini – C.T.O. – Padiglione H, via Emilio Bignami 1, Milano
- Prenotazioni obbligatorie, posti riservati e limitati
- Email: segreteria@parkinson.it
- Telefono: 02 947743363 (dal lunedì al venerdì, 9–12)

